A Mantova #eatmantua, l’iniziativa dall’atmosfera rinascimentale

DiCiro Iodice

A Mantova #eatmantua, l’iniziativa dall’atmosfera rinascimentale

Nell’atmosfera rinascimentale di Palazzo Te – oggi spazio pubblico – da giugno a settembre si terrà l’iniziativa #eatmantua, una kermesse conviviale fatta di cibi e di gestualità legate alla sua preparazione che farà di Mantova, la capitale dell’Enogastronomia nazionale.

Tanti gli eventi in programma, tutti volti alla diffusione della cultura dei valori di qualità e unicità specifici della tradizione enogastronomica locale. Manifestazioni artistiche, musica, cuochi provenienti da tutta Europa che prepareranno il loro garden food nei giardini di Palazzo Te, il Festival della Pasticceria Tradizionale Mantovana e le serate degli Jeunes Restaurateurs d’Europe.

Eatmantua è organizzata dal Comune di Mantova, dal Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te e dal Museo Civico di Palazzo Te e si inquadra in un cartello più ampio di iniziative ed eventi intorno a Ea(s)t Lombardy European Region of Gastronomy, il riconoscimento internazionale delle eccellenze enogastronomiche della Lombardia orientale, che Mantova condivide con Brescia, Bergamo e Cremona. Il prestigioso riconoscimento è figlio di un intenso programma di valorizzazione del patrimonio di materie prime straordinarie e di ristorazione di grande qualità della Lombardia Orientale, costituita dalle terre comprese fra le quattro città.

I visitatori, attesi da tutta Italia e dall’estero, potranno apprezzare, grazie a #EATMANTUA, la lunga, storica tradizione del rapporto con la terra e la natura, l’abbondanza e l’alta qualità delle materie prime nel campo enogastronomico.

Ulteriori informazioni su www.mantova2017.it

Summary
Event
EATMANTUA
Location
Palazzo TE, Viale Te, 13,Mantova,Italy-46100
Starting on
23/06/2017
Ending on
10/09/2017
Description
una kermesse conviviale fatta di cibi e di gestualità legate alla sua preparazione che farà di Mantova, la capitale dell'Enogastronomia nazionale.

Info sull'autore

Ciro Iodice administrator

Commenta

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.