Sabato 20 e domenica 21 maggio il Complesso Archeologico delle Terme Romane di Agnano resterà aperto dalle 16:30 alle 18:30, grazie a un’iniziativa del Gruppo Archeologico Napoletano.

È un evento straordinario, durante il quale, i volontari del GAN offriranno guida e assistenza gratuite alla visita. Il percorso organizzato dal GAN sarà articolato come segue:

  • Visita alle strutture di epoca greca
    I resti delle mura greche sono i ritrovamenti archeologici più antichi nell’area Flegrea e risalgono al IV e al III secolo a.C.
  • Visita alla Grotta del Cane
    Grotta di particolare interesse per le esalazioni di gas caldo che potrebbero far perdere i sensi a un animale di piccola taglia che vi si introducesse. Questa grotta risale al III secolo a.C.
  • Visita alle antiche Terme Romane
    Un ampia installazione termale, posta alle falde del Monte Spina, che si snoda su sette livelli, che risale agli anni 117-138 d.C.
  • Visita alle Stufe di San Gennaro che saranno accessibili al pubblico per la prima volta.

Data la particolarità – e la gratuità – dell’evento, per accedervi comodamente sarà opportuno prenotare. I numeri da chiamare, anche per le informazioni del caso, sono: fisso 081.5529002, cellulare 338.4031994.